DJI FLIGHT SIMULATOR: il nuovo sistema DJI per apprendere l’arte del volo drone a rischio zero

DJI, da sempre leader mondiale nel settore del drone professionale ed amatoriale, ha introdotto di recente un software per la simulazione di volo libero con mezzi aerei a pilotaggio remoto: il dji flight simulator.

dji phantom 3dji phantom 3Questo simulatore di volo drone (disponibile al momento solo per Utenti Windows e non per sistemi operativi alternativi) ricrea scenari naturali realistici con tutte le insidie del caso, quali: l’effetto suolo (acerrimo nemico nelle situazioni di atterraggio), l’effetto vento e il drone crash (necessario per evitare spiacevoli inconvenienti al vostro aeromobile a pilotaggio remoto e danni a terzi, che siano fisici o a beni).

Compatibile con diversi modelli di droni phantom (DJI Phantom 4 e DJI Phantom 4 Pro), Dji Mavic (Mavic Air, Mavic Pro, Mavic Pro 2 e Mavic 2 Zoom), Dji Inspire (Inspire 2 e Dji Inspire 1) e Dji Matrice 200.

Per il funzionamento bastano un PC Windows (Windows 10, Intel Core i5, 16GB RAM ed Hard Disk di 80GB minimo) ed un Remote Controller della serie DJI Phantom 4, Phantom 4 Advanced, Phantom 4 Pro, Phantom 4 Pro V2.0, Matrice M600, Dji Mavic Air. A breve Dji introdurrà la compatibilità anche con i Remote Controllers della serie Mavic 2 Pro e DJI Mavic 2 Pro Zoom.

Dji ha previsto tre diverse altrenative dello stesso software: Free, Enterprise e Customized.

Nella versione Free sono presenti, per la simulazione di volo aereo, tutti i droni della fascia consumer, con la possibilità di settare alcuni parametri quali modalità di volo e modalità visiva.

Nella versione Enterprise sono presenti tutte le features della versione Free, più l’aggiunta dei droni di fascia professional ed enterprise (Inspire e Matrice), parametri avanzati di volo customizzabili, modalità di volo con esercizi di potenziamento skills nelle più svariate situazioni di criticità ed una modalità training dedicata alla ricerca e recupero.

Infine nella versione Customized, Dji ha inserito la modalità Traning dedicata all’ispezione di siti industriali con la possibilità di personalizzazione del simulatore ad hoc per il cliente o l’azienda che lo commissiona.

Le due versioni Enterprise e Customized sono acquistabili solo ed esclusivamente tramite i Dji Dealers ufficiali, tramite apposito form di contatto

In generale DJI Flight Simulator è lo strumento ideale per tutti: neofiti, amatori evoluti che vogliano intraprendere la carriera professionale come piloti APR, professionisti con brevetto APR o SAPR riconosciuto dal regolamento ENAC che vogliano lavorare in Zone Critiche con droni professionali e sempre più all’avanguardia. 

dji flight simulator – kickgdgets.com rivenditore droni dji per vicenza

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2018 Kickgadgets, Via della Meccanica 18A, Vicenza, Italy

Log in with your credentials

Forgot your details?